Highlevel Forum - TV + DTT + VCR collegamento per registrare
    Highlevel Forum

Highlevel Forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Prima di postare siete pregati di leggere il regolamento.

Tutti i Forum
 TV DIGITALE
 TV Digitale Terrestre
 TV + DTT + VCR collegamento per registrare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Sondaggio      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

omissam

Nuovo Utente

Inserito il - 10/11/2009 : 16:27:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di omissam Invia a omissam un Messaggio Privato Aggiungi omissam alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti io sono massimo mi servirebbe aiuto perche
non riesco a registrare dal DTT col mio VCR.

Allora io ho una TV "LG" con 2 SCART
un VCR "LG" con 2 SCART , ( una BLU e uan NERA )
e un DTT con 2 SCART

li ho collegati in piu modi ma non sono riuscito
a vedere il DTT tramite il VCR e quindi non riesco a
registrare

Grazie anticipate per le vostre risposte.. ciao da Massimo

Messaggi: 3  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 15/11/2009

timothy

Nuovo Utente

Inserito il - 12/11/2009 : 11:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di timothy Invia a timothy un Messaggio Privato Aggiungi timothy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Massimo ho anche io un problema simile al tuo,ho un tv-lg con decoder integrato ed un dvd-recorder analogico al quale ho aggiunto un decoder digitale per farlo funzionare e registrare sul digitale terrestre,ma non funziona,premetto che ho rivisto piu' volte i collegamenti e sembra tutto a posto ma di fatto nonriceve i canali digitali,chissa' se qualcuno ci viene in soccorso.
In bocca al lupo.
timothy

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 11/11/2009  ~  Ultima visita: 04/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

omissam

Nuovo Utente

Inserito il - 12/11/2009 : 13:36:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di omissam Invia a omissam un Messaggio Privato Aggiungi omissam alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Timothy

grazie del tuo intervento, tu a differenza mia hai la TV col DTT integrato.... pensavo fosse piu facile nel tuo caso
ma invece vedo che anche tu hai difficoltà....

infine volevo dirti che anche io ho collegato tutto come è illustrato nelle istruzioni del Decoter Digitale Terrstre
ma non funziona nulla........ come hai detto anche tu speriamo che qualcuno legga le nostre richieste di aiuto
e ci illumini su come collegare esattamente il tutto... sia per me che per te ovviamente

Messaggi: 3  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 15/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Andrea

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 14/11/2009 : 19:07:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea Aggiungi Andrea alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve
scusate per il ritardo della risposta ma per ora arrivo tardi da lavoro e preferisco rilassarmi con un buon Film, invece di collegarmi a Internet.
Andiamo al sodo:
1)Collegate la presa Scart del VCR (dicitura TV) all'Av1 del TVC.
2)Collegate la prsa Scart del DTT (dicitura TV) all'Av2 del TVC.
3)Collegate la presa Scart del DTT (dicitura VCR) alla presa Blu del VCR.
4)Impostando il VCR come ingresso AV2 e accendendo il DTT sul canale desiderato, dovete per forza registrare.
Fatemi sapere.

Firma di Andrea 
Ci sono solo due giorni a cui non penso mai
Ieri e Domani

Regione Sicilia  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 22/07/2005  ~  Ultima visita: 28/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

luigicarlo

Nuovo Utente

Inserito il - 14/11/2009 : 19:36:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigicarlo Invia a luigicarlo un Messaggio Privato Aggiungi luigicarlo alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi chiamo LuigiCarlo e mi sono appena iscritto, ho guardato gli schemi che ci sono già in COLLEGAMENTI, ma forse io ho un problema in più.

Allora io ho:
una TV "Samsung" con 1 SCART
un VCR "Panasonic" con 2 SCART
un RecDVD "Panasonic" con 2 SCART
un DTT con 2 SCART appena comprato
il collegamento a Sky da un'altra stanza con trasmettitore ad onde radio.

Non sono riuscito a capire se posso utilizzare uno degli schemi proposti e quale.
Utilizzando un altro DTT con un TV con 1 SCART e il trasmettitore Sky ho dovuto mettere una centralina per escludere il segnale di Sky da quello del DTT se no non vedevo nulla.
nella ipotesi precedente vorrei anche registrare sia con il VCR sia con il DVD il segnale DTT e anche Sky.
Non so proprio come venirne a capo.
grazie per le eventuali aiuti e risposte.
LuigiCarlo

Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 14/11/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

omissam

Nuovo Utente

Inserito il - 15/11/2009 : 21:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di omissam Invia a omissam un Messaggio Privato Aggiungi omissam alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andrea ....( non importa il ritardo ).... grazie 1000 della tua dritta
ho collegato tutto come hai detto tu
e.... tutto OK.

ora pero se permetti vorrei farti alcune domande.....
SCUSAMI in anticipo se sarò LOGORROICO

appena lette le tue istruzioni ho detto "ma come io l'avevo collegato proprio così " poi ripensandoci bene io avevo fatto come hai detto tu ma con i collegamenti al TV in modo inverso e cioè il DTT nella AV1 e il VCR nella AV2 ma invece di vedere il Decoder dal VCR vedevo solo un forte SFARFALLIO mentre adesso vedo benissimo e quindi posso registrare....

----Possibile che un inversione cosi banale possa cambiare tutto ???----

nelle istruzioni del DTT i collegamenti erano:
Scart del DTT (dicitura TV) all' AV della TV
Scart del DTT (dicitura VCR) all' AV del VCR
e premendo il tasto del telecomando del DTT che intercambiava col VCR
si poteva registrare

----come mai però si vedeva sempre quello sfarfallio ??----

come potete notare non erano specificate le varie AV1 o AV2 o AVblu
ma in qualsiai modo si facevano i collegamenti c'era sempre sto maledetto SFARFALLIO

----Davvero senza la terza presa SCART non si puo fare nulla ???----

Vabbè Andrea grazie ancora per il tuo Aiuto..... ora ho davvero un ULTIMISSIMA domandina.......

(ovviamente riguardante il DTT)
----E' vero che non si puo registrare un canale e vederne un altro contemporaneamente, ma si puo solo registrare quello che si guarda ???

ciao a tutti da Massimo

Messaggi: 3  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 15/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

timothy

Nuovo Utente

Inserito il - 16/11/2009 : 19:52:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di timothy Invia a timothy un Messaggio Privato Aggiungi timothy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andrea,nella Tua risposta si presume che il dtt abbia due scart,non è il mio caso,vedo di essere il piu' chiaro possibile:
tv lcd -LG con dtt integrato e 2 scart av1-av2
dvd recorder lg analogico con 2 scart av1(nera) av2decoder(blu)
al dvd decoder ho aggiunto un dtt humax con 1 scart collegandoli cosi':
av1 dvd ---av1 tv
av2 dvd----dtt humax
Ho provato anche ad invertire ma nessun risultato.
O il tutto non è fattibile o sono io che sono tonto(spero nella seconda ipotesi), mi puoi aiutare?
Grazie.
Timothy

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 11/11/2009  ~  Ultima visita: 04/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

crapazumpa

Nuovo Utente

Inserito il - 23/11/2009 : 21:37:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crapazumpa Invia a crapazumpa un Messaggio Privato Aggiungi crapazumpa alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto.
I collegamenti consigliati da Andrea, penso vadano bene per registrare il programma che è sintonizzato sul TV in quel momento, cioè quello che si sta guardando. Mi sembra un po' riduttivo, sebbene sempre utile. Senza il DTT si poteva programmare il VCR in modo che registrasse in determinato orario/giorno un qualsiasi canale sintonizzato, non solo quello in visione. Per poter ripetere ciò in presenza del DTT, mi è stato detto che occorrono 2 DTT, uno per il TV e uno per il VCR. Io ho provato, ma ne esco pazzo, a fare tutti i collegamenti ! naturalmente senza registrare un fico secco, anche perchè non riesco più a programmare la registrazione. Come fare ? grazie.

Messaggi: 3  ~  Membro dal: 23/11/2009  ~  Ultima visita: 30/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

crapazumpa

Nuovo Utente

Inserito il - 24/11/2009 : 10:15:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crapazumpa Invia a crapazumpa un Messaggio Privato Aggiungi crapazumpa alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri sera ho fatto l' ennesima prova di registrazione , (semplice semplice: registrazione del programma visualizzato), con le dritte fornite da Andrea.
Al momento sembrava che la registrazione fosse in corso. E me ne sono andato a letto.
Questa mattina ho provato a vedere quanto registrato, ma non vedo nulla, solo schermata blu.
Sullo stesso nastro ho una parte precedente, registrata in analogico, e si vede. Quando inizia la registrazione fatta da DTT, lo schermo diventa blu.
Sembra che si sia perso il segnale digitale andando sul VCR analogico (pure filtrato dal DTT), e da questo non sia più riconoscibile al momento di riprodurlo sul TV.
Manca qualcosa ? Forse il VCR non è adatto ? Grazie per le risposte.

Messaggi: 3  ~  Membro dal: 23/11/2009  ~  Ultima visita: 30/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Mazinga Z

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 24/11/2009 : 18:41:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mazinga Z  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazinga Z  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Mazinga Z Aggiungi Mazinga Z alla lista amici  Rispondi Quotando
crapazumpa ha scritto:

Mi sembra un po' riduttivo, sebbene sempre utile. Senza il DTT si poteva programmare il VCR in modo che registrasse in determinato orario/giorno un qualsiasi canale sintonizzato, non solo quello in visione. Per poter ripetere ciò in presenza del DTT, mi è stato detto che occorrono 2 DTT, uno per il TV e uno per il VCR.

Per poter fare quello che dici tu, non servono due DDT, ma un DDT per il televisore e comprare un dvd recorder con Hd incorporato che sia fornito di tuner digitale terrestre.

Per quando riguarda la registrazione devi aver sbagliato qualcosa (ma non so dirti cosa) se colleghi la scart del DDT al Vcr e quest'ultimo è sintonizzato sul canale Av deve registrare ....... lo facciamo tutti.

E' la stessa cosa che fai quando doppi una video cassetta, il DDT diventa il vcr in Play e il vcr che registra farà sempre lo stesso lavoro...

Firma di Mazinga Z 
Buena suerte

Regione Sicilia  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 22/07/2005  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

timothy

Nuovo Utente

Inserito il - 25/11/2009 : 19:33:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di timothy Invia a timothy un Messaggio Privato Aggiungi timothy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a Tutti vorrei sottoporvi il mio problema ,premetto che ho già provato gli schemi proposti,:ho un tv con il dtt integrato ed un dvd recorder con tuner analogico, tutti e due di marca LG,entrambi con 2 scart . Ho comprato un altro dtt Humax snodabile con lettore di schede con scart unica che ho collegato al dvd sulla scart blu ( con indicazione decoder),l'altra scart (del dvd) la ho collegata alla scart av1 del tv.L'antenna fa questo percorso : dtt humax--->dvd rec.--->tv.
Dal tv vedo sia il suo dtt che quello aggiunto se scelgo input av1, e fino qui tutto ok. Il problema che il dvd rec.non riesce a sintonizzarsi con il dtt anche se gli seleziono la fonte av2.
Mi sono perso qualcosa?
Un sentito grazie a tutti.

Mazinga Z

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 25/11/2009 : 19:47:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mazinga Z  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazinga Z  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Mazinga Z Aggiungi Mazinga Z alla lista amici  Rispondi Quotando
IL "difetto" o "problema" potrebbe e sottolineo potrebbe, essere il fatto che la presa scart blu con la scritta decoder , permetta solamente al segnale AV di uscire dal ddt e non di riceverne uno da fonte estena , nel tuo caso Umax.

Anche se devo dire che sembra un po strano. dovresti vedere le specifice per vedere se trovi qualcosa in più.

Firma di Mazinga Z 
Buena suerte

Regione Sicilia  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 22/07/2005  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

timothy

Nuovo Utente

Inserito il - 25/11/2009 : 20:13:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di timothy Invia a timothy un Messaggio Privato Aggiungi timothy alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie dell'interessamento Mazinga,purtroppo le specifiche non sono troppo chiare per Me,è cmq specificato che è un ingresso per decoder pay-tv/canal plus decoder e mi riporta la seguente dicitura: collegando un decoder al registratore è possibile vedere o registrare programmi di pay -tv/canal plus.Scollegare i terminali principali del registratore dai connettori utilizzati per collegare il decoder.Per guardare o registrare programmi di pay-tv impostare l'opzione (connessione av2) su ( decoder) e mi dice di andare ad un'altra postilla detta colegamento av2:non è possibile collegare un decoder o altri dispositivi alla presa av2 decoder sul retro dell'unita'.Mi sembra tutto un controsenso , l'unica cosa che ho pensato che il dtt
non sia compatibile e che ci sia una differenza tra il dtt e quello solo per pay-tv(mi sembra strano).Che dici gli do' fuoco e non se ne parla piu'..Ciao a presto

timothy

Nuovo Utente

Inserito il - 26/11/2009 : 19:15:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di timothy Invia a timothy un Messaggio Privato Aggiungi timothy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a Tutti, dai e dai sono riuscito a risolvere il mio problema ,è stato un po' laborioso ma adesso riesco a registrare da dtt. Un grazie a Tutti

Mazinga Z

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 27/11/2009 : 18:31:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mazinga Z  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazinga Z  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Mazinga Z Aggiungi Mazinga Z alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti........ un par de ciufoli!!!!!, adesso ci dici quale era il difetto e come lo hai risolto, mi sembra il minimo tu che dici??

Firma di Mazinga Z 
Buena suerte

crapazumpa

Nuovo Utente

Inserito il - 27/11/2009 : 19:39:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crapazumpa Invia a crapazumpa un Messaggio Privato Aggiungi crapazumpa alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Mazinga mi sembra di essere suonato; è vero che ho quasi sessant'anni, ma non pensavo di trovarmi così in difficoltà.
1) là dove mi dici "Per poter fare quello che dici tu, non servono due DDT, ma un DDT per il televisore e comprare un dvd recorder con Hd incorporato che sia fornito di tuner digitale terrestre. " capisco che con il mio VCR + DVD Philips usato fino al passaggio alla TV digitale (abito in provincia di Torino) non posso registrare, perchè penso proprio non abbia il tuner di cui mi parli; in questo senso giustamente mi avevano parlato di 2 DTT cioè 2 decoder di segnale digitale, uno per il TV (cioè solo vedere) e uno per registrare;
2) penso che la mia registrazione non possa in nessun modo avvenire, perchè , ripeto, l' apparecchio TV che utilizzavo anche per registrare fino al passaggio alla TV digitale, è dotato di una sola presa scart (AV1 suppongo) e nelle dritte fornite da Andrea il 14/11 si parla di 2 scart dal TV AV1 e AV2;
3) inoltre non saprei come impostare il VCR come ingresso AV2 (dove lo vedo sul VCR o sul TV ?), ma da quanto detto in precedenza non ci arrivo nemmeno
Eh sì, non riusciremo mai a limitare la spazzatura elettronica sigh sigh .....

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
   Nuovo Sondaggio      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000