Highlevel Forum - TV + DTT + VCR collegamento per registrare
    Highlevel Forum

Highlevel Forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Prima di postare siete pregati di leggere il regolamento.

Tutti i Forum
 TV DIGITALE
 TV Digitale Terrestre
 TV + DTT + VCR collegamento per registrare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Sondaggio      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

timothy

Nuovo Utente

Inserito il - 27/11/2009 : 20:12:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di timothy Invia a timothy un Messaggio Privato Aggiungi timothy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ehila' non Ti arrabbiare,chiedo scusa , non avevo molto tempo a disposizione e mi sembrava corretto cmq avvertire ,non voleva essere nè presunzione nè asocialità ma ci si è messa una maledetta perdita di acqua in casa e un vicino sul piede di guerra .Detto questo cerchero' di essere il piu' chiaro possibile:innanzitutto ho fatto riferimento a questo indirizzo http://ifndef.altervista.org/ dove ho trovato parecchio materiale interessante per gli LG ma che secondo me è adattabile anche ad altri,perlomeno mi ha chiarito alcune deficienze interpretative delle istruzioni come ho menzionato nei precenti post,i collegamenti erano giusti (vedi post precedenti)dove sbagliavo era l'associazione tra la scart fisica dove è collegato il decoder (av2) e dichiararlo nel setup del dvd-recorder che va sempre fatto e selezionare dal tv l'input av1(perchè l'altra scart del dvd è fisicamente li') per poter vedere il dtt collegato al dvd (il tv ha il suo integrato)dopodichè cercare il canale dove voglio registrare e avviare la registrazione dal dvd
mettendo la fonte su av2 e non cambiando il canale selezionato.Dove mi sono intontito è che pensavo ,come succedeva con il tuner analogico,di poter registare e nel contempo vedere un altro canale con lo stesso dtt ,lo posso fare lo stesso pechè ho il tv con il suo dtt integrato cambiando l'input da av1 a dtv.
Spero di essere stato utile .
Un saluto
Ciao .

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 11/11/2009  ~  Ultima visita: 04/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Mazinga Z

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 30/11/2009 : 19:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mazinga Z  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazinga Z  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Mazinga Z Aggiungi Mazinga Z alla lista amici  Rispondi Quotando
crapazumpa ha scritto:

Caro Mazinga mi sembra di essere suonato; è vero che ho quasi sessant'anni, ma non pensavo di trovarmi così in difficoltà.
1) là dove mi dici "Per poter fare quello che dici tu, non servono due DDT, ma un DDT per il televisore e comprare un dvd recorder con Hd incorporato che sia fornito di tuner digitale terrestre. " capisco che con il mio VCR + DVD Philips usato fino al passaggio alla TV digitale (abito in provincia di Torino) non posso registrare, perchè penso proprio non abbia il tuner di cui mi parli; in questo senso giustamente mi avevano parlato di 2 DTT cioè 2 decoder di segnale digitale, uno per il TV (cioè solo vedere) e uno per registrare;
2) penso che la mia registrazione non possa in nessun modo avvenire, perchè , ripeto, l' apparecchio TV che utilizzavo anche per registrare fino al passaggio alla TV digitale, è dotato di una sola presa scart (AV1 suppongo) e nelle dritte fornite da Andrea il 14/11 si parla di 2 scart dal TV AV1 e AV2;
3) inoltre non saprei come impostare il VCR come ingresso AV2 (dove lo vedo sul VCR o sul TV ?), ma da quanto detto in precedenza non ci arrivo nemmeno
Eh sì, non riusciremo mai a limitare la spazzatura elettronica sigh sigh .....

Hai ragione sul fatto che non limiteremo mai la "spazzatura" elettronica.

Se il tuo vcr ha una sola scart, non potrai impostarlo su av2, perchè non esiste fisicamente.

Riguardo al discorso dei ddt, mi sembra di aver capito che diciamo entrambi la stessa cosa, solo che con parole differenti.

Firma di Mazinga Z 
Buena suerte

Regione Sicilia  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 22/07/2005  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Mazinga Z

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 30/11/2009 : 20:06:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mazinga Z  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazinga Z  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Mazinga Z Aggiungi Mazinga Z alla lista amici  Rispondi Quotando
timothy ha scritto:

Ehila' non Ti arrabbiare,chiedo scusa , non avevo molto tempo a disposizione e mi sembrava corretto cmq avvertire ,non voleva essere nè presunzione nè asocialità ma ci si è messa una maledetta perdita di acqua in casa e un vicino sul piede di guerra .Detto questo cerchero' di essere il piu' chiaro possibile:innanzitutto ho fatto riferimento a questo indirizzo http://ifndef.altervista.org/ dove ho trovato parecchio materiale interessante per gli LG ma che secondo me è adattabile anche ad altri,perlomeno mi ha chiarito alcune deficienze interpretative delle istruzioni come ho menzionato nei precenti post,i collegamenti erano giusti (vedi post precedenti)dove sbagliavo era l'associazione tra la scart fisica dove è collegato il decoder (av2) e dichiararlo nel setup del dvd-recorder che va sempre fatto e selezionare dal tv l'input av1(perchè l'altra scart del dvd è fisicamente li') per poter vedere il dtt collegato al dvd (il tv ha il suo integrato)dopodichè cercare il canale dove voglio registrare e avviare la registrazione dal dvd
mettendo la fonte su av2 e non cambiando il canale selezionato.Dove mi sono intontito è che pensavo ,come succedeva con il tuner analogico,di poter registare e nel contempo vedere un altro canale con lo stesso dtt ,lo posso fare lo stesso pechè ho il tv con il suo dtt integrato cambiando l'input da av1 a dtv.
Spero di essere stato utile .
Un saluto
Ciao .

Ciao, non mi sono arrabiato, ci mancherebbe altro, il mio era solo un modo per portare a conoscenza di altri, che possono avere lo stesso tuo " difetto" o "problema" verso la soluzione giusta.

Come hai potuto constatare tu stesso, anche avendo i collegamenti giusti basta tralasciare un piccolo passaggio e tutto sembra non funzionare.

Sono contento che hai trovato la soluzione per i tuo i "guai" (spero anche per l'acqua) e, come si dice in questi casi: "BUONA VISIONE
"

Firma di Mazinga Z 
Buena suerte

Regione Sicilia  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 22/07/2005  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

timothy

Nuovo Utente

Inserito il - 04/12/2009 : 11:10:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di timothy Invia a timothy un Messaggio Privato Aggiungi timothy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Mazinga,ho risolto anche con l'acqua,finalmente ho i piedi asciutti.Grazie .A presto

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 11/11/2009  ~  Ultima visita: 04/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Pippoz

Nuovo Utente

Inserito il - 13/01/2010 : 23:36:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pippoz Invia a Pippoz un Messaggio Privato Aggiungi Pippoz alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,

ho anch'io un problema del genere, cui non sono mai andato in fondo. Un mio cliente (un pensionato di 75 e passa anni) vuole registrare con un VCR/DVD combo sia dal DTT che dall'analogico è possibile avendo un tvc crt analogico (un Sony 4:3 doppia scart), un DTT (doppia scart) ed infine questo combo dvd/vcr (doppia scart)? Se sì, come? ;)

Con calma magari sarei riuscito a fare tutto da solo, ma tra "Lui" che già non capisce una mazza ed è pure impaziente, ed io con tutti quei collegamenti ed il nervoso sono andato in panne.

Mi chiedo anche, è normale che i comandi in sovraimpressione che normalmente appaiono quando si utilizza il vcr per leggere e registrare dal suo sintonizzatore, non appaiano quando si registra sul DTT? ;)

Ancora una piccola questione, il cavo dell'antenna deve passare prima dal DTT per poi passare nel vcr che infine sfocia sul tvc, giusto?

bye e thx

Modificato da - Pippoz in data 13/01/2010 23:41:48

Messaggi: 3  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 13/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Mazinga Z

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 21/01/2010 : 19:06:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mazinga Z  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazinga Z  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Mazinga Z Aggiungi Mazinga Z alla lista amici  Rispondi Quotando
Pippoz ha scritto:

Ciao,

ho anch'io un problema del genere, cui non sono mai andato in fondo. Un mio cliente (un pensionato di 75 e passa anni) vuole registrare con un VCR/DVD combo sia dal DTT che dall'analogico è possibile avendo un tvc crt analogico (un Sony 4:3 doppia scart), un DTT (doppia scart) ed infine questo combo dvd/vcr (doppia scart)? Se sì, come? ;)

Con calma magari sarei riuscito a fare tutto da solo, ma tra "Lui" che già non capisce una mazza ed è pure impaziente, ed io con tutti quei collegamenti ed il nervoso sono andato in panne.

Mi chiedo anche, è normale che i comandi in sovraimpressione che normalmente appaiono quando si utilizza il vcr per leggere e registrare dal suo sintonizzatore, non appaiano quando si registra sul DTT? ;)

Ancora una piccola questione, il cavo dell'antenna deve passare prima dal DTT per poi passare nel vcr che infine sfocia sul tvc, giusto?

bye e thx

Certo che può registre da entrambi, l'importante è che il vcr abbia due scart.

Av1 del vcr al tvc
Av2 del vcr alla Scart Av1 del dtt .

Il cavo antenna prima dal dtt, poi dal vcr e poi al tvc .

Quando mette il vcr su Av2 registra dal dtt oppure usa il tuner interno per registrare daal'analogico.

Firma di Mazinga Z 
Buena suerte

lionheart84

Nuovo Utente

Inserito il - 02/06/2010 : 23:56:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lionheart84 Invia a lionheart84 un Messaggio Privato Aggiungi lionheart84 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho un grosso - per me - problema da porvi: scrivo da Milano e ho una tv analogica, un dvd recorder (LG RH388H) con hdd e un decoder digitale terrestre (INNO-HIT IH-995 BM). So che, per registrare dal digitale, il televisore deve essere sul canale desiderato e infatti se metto la tv su Rai1 e accendo il digitale terrestre sullo stesso canale e poi il dvd recorder (o viceversa) per registrare, non ho problemi. Mentre se metto la tv su Rai1 e il DTT su Canale5, che è il canale che voglio registrare, mi registra Rai1.
Se, invece, metto la tv su Rai2 o Rete4, che qui in Lombardia non si vedono più in analogico, e poi faccio tutto come sopra (mettere la tv su quello che una volta era Rai2) non registro niente, perchè non si vede niente. Ho urgente bisogno di risolvere questo problema, vi prego di aiutarmi!!!!!!
Grazie

P.S.: i vari collegamenti li ho impostati secondo lo schema n.9 fornitomi dalla pagina "Collegamenti" che si trova sulla home e non ho alcun problema nella ricezione o simili, anzi da quel punto di vista è tutto perfetto!

http://www.highlevel.it/Satellite/C...i_scart.html

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 02/06/2010  ~  Ultima visita: 23/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Mazinga Z

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 03/06/2010 : 10:09:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mazinga Z  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazinga Z  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Mazinga Z Aggiungi Mazinga Z alla lista amici  Rispondi Quotando
lionheart84 ha scritto:

Ho un grosso - per me - problema da porvi: scrivo da Milano e ho una tv analogica, un dvd recorder (LG RH388H) con hdd e un decoder digitale terrestre (INNO-HIT IH-995 BM). So che, per registrare dal digitale, il televisore deve essere sul canale desiderato e infatti se metto la tv su Rai1 e accendo il digitale terrestre sullo stesso canale e poi il dvd recorder (o viceversa) per registrare, non ho problemi. Mentre se metto la tv su Rai1 e il DTT su Canale5, che è il canale che voglio registrare, mi registra Rai1.
Se, invece, metto la tv su Rai2 o Rete4, che qui in Lombardia non si vedono più in analogico, e poi faccio tutto come sopra (mettere la tv su quello che una volta era Rai2) non registro niente, perchè non si vede niente. Ho urgente bisogno di risolvere questo problema, vi prego di aiutarmi!!!!!!
Grazie

P.S.: i vari collegamenti li ho impostati secondo lo schema n.9 fornitomi dalla pagina "Collegamenti" che si trova sulla home e non ho alcun problema nella ricezione o simili, anzi da quel punto di vista è tutto perfetto!

http://www.highlevel.it/Satellite/C...i_scart.html

Il tuo mi sembra un problema di impostazione:

Per poter registre, non devi mettere il tvc sul canale che vuoi registrare, ma il dtt. sul canale che ti interessa e il dvd su Av1 o Av2 ( dipende su quale scart lo hai collegato). Il tvc lo puoi anche spegnere.

Mandaci lo schema dei collegamenti e capiremo meglio.

Il tuo problema sorge ( perchè il tvc non ha dtt) qualora tu volessi vedere un canale dal dtt e registrarne uno differente sempre dal dtt nelle tue condizioni NON E' POSSIBILE

Bisogna lasciare il tvc acceso (per poter registrare) nel caso in cui non si possieda un dtt esterno ma SOLAMENTE UNO INTERNO AL TVC, OVVERO REGISTRI QUELLO CHE VEDI.

Firma di Mazinga Z 
Buena suerte

lionheart84

Nuovo Utente

Inserito il - 03/06/2010 : 22:36:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lionheart84 Invia a lionheart84 un Messaggio Privato Aggiungi lionheart84 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco i miei collegamenti. I tre cavi coassiali li ho usati in questo modo:
- antenna in del decoder collegata alla presa dell'antenna a muro;
- antenna out del decoder collegata alla presa antenna in del dvd recorder;
- antenna out del dvd recorder collegata alla tv.
E fin qua mi sembra che ci siamo.
Le scart - due per ogni apparecchio, sì - sono così collegate:
- tv scart del decoder collegata all'av2 della tv;
- vcr scart del decoder collegata all'av2(decoder) del dvd recorder;
- av1 scart del dvd recorder collegata all'av1 scart della tv.

Va bene?

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 02/06/2010  ~  Ultima visita: 23/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Mazinga Z

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 04/06/2010 : 10:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mazinga Z  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazinga Z  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Mazinga Z Aggiungi Mazinga Z alla lista amici  Rispondi Quotando
lionheart84 ha scritto:

Ecco i miei collegamenti. I tre cavi coassiali li ho usati in questo modo:
- antenna in del decoder collegata alla presa dell'antenna a muro;
- antenna out del decoder collegata alla presa antenna in del dvd recorder;
- antenna out del dvd recorder collegata alla tv.
E fin qua mi sembra che ci siamo.
Le scart - due per ogni apparecchio, sì - sono così collegate:
- tv scart del decoder collegata all'av2 della tv;
- vcr scart del decoder collegata all'av2(decoder) del dvd recorder;
- av1 scart del dvd recorder collegata all'av1 scart della tv.

Va bene?

Per quanto riguarda i coassiali ( antenna) siamo ok

Per le scart c'è un pò di confusione.

Fai come ti consiglio .....

Scart Av1 del tvc alla scart tv o Av1 del dtt
Scart Av2 o Vrc del dtt alla scart Av1 del dvd rec.

Per registrare dal dtt: metti il dtt sul canale che ti interessa e il dvd rec su Av1.

Devi fare una prova: se con il dtt in stand-by e accendendo il dvd avviene la commutazione in automatico ( in teoria e al 90% si, ma non si sa mai)

Firma di Mazinga Z 
Buena suerte

lionheart84

Nuovo Utente

Inserito il - 06/06/2010 : 23:15:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lionheart84 Invia a lionheart84 un Messaggio Privato Aggiungi lionheart84 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mazinga Z...GRAZIE!!!!

martino

Nuovo Utente

Inserito il - 23/06/2010 : 12:41:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martino Invia a martino un Messaggio Privato Aggiungi martino alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve, sono nuovo del forum ed ho letto tutta la discussione; volevo chiedere informazioni per la mia situazione che è la seguente:

- tvc ( vecchio) con 1 sola presa SCART e EXT1 come canale sul quale normalmente si vede il VCR o il DDT, c'è anche AV ma non so a cosa possa servire perché non ho più il manuale del tvc :

- registratore VCR con 2 prese SCART 1 nera av1 e 1 azzurra ext dec

- ricevitore DDT con 2 prese SCART

ho ancora il segnale analogico

sto provando a registrare dal DDT con i seguenti collegamenti SCART ( tralascio i collegamenti analogici che vanno bene )

scart tv del DDT a scart tvc
scart ext del DDT a scart av1(quella nera )del VCR

con questa configurazione registra solo il segnale analogico e non quello digitale;
ho provato anche a fare
scart ext del DDT a scart ext/dec del VCR ma sullo schermo del tvc non si vede nulla.

Non so se sono stato chiaro e grazie comunque a tutti in anticipo.

Martino

Messaggi: 3  ~  Membro dal: 23/06/2010  ~  Ultima visita: 16/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Mazinga Z

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 24/06/2010 : 13:08:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mazinga Z  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazinga Z  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Mazinga Z Aggiungi Mazinga Z alla lista amici  Rispondi Quotando
martino ha scritto:

sto provando a registrare dal DDT con i seguenti collegamenti SCART ( tralascio i collegamenti analogici che vanno bene )

scart tv del DDT a scart tvc
scart ext del DDT a scart av1(quella nera )del VCR

con questa configurazione registra solo il segnale analogico e non quello digitale;

I collegamenti che hai descritto sono esatti , l'unica accortezza che devi usare è : quando vuoi registrare dal digitale terrestre devi mettere il dtt sul canale che vuoi registrare e il vcr su canale AV .

Se cambi canale sul dtt cambia anche il canale che registra.

Il tvc lo puoi mettere sul canale che preferisci, questo perchè hai ancora il segnale analogico, le cose cambieranno quando quest'ultimo non sarà + disponibile.

Firma di Mazinga Z 
Buena suerte

martino

Nuovo Utente

Inserito il - 24/06/2010 : 16:53:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martino Invia a martino un Messaggio Privato Aggiungi martino alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto grazie per la velocità nella risposta;
volevo però capire cosa vuol dire mettere il vcr sul canala AV. L'uscita del vcr di solito mi compare sul canale ext1 del tvc. Devo guardare sul manuale se riesco a farlo uscire su AV ? Ho già guardato in tal senso ma l'unica cosa che ho trovato è la possibilità di regolare il canale di uscita del vcr (CH 21...CH 36 )e così via. E' qui che devo intervenire ?

Grazie Martino

Messaggi: 3  ~  Membro dal: 23/06/2010  ~  Ultima visita: 16/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Mazinga Z

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 24/06/2010 : 21:09:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mazinga Z  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazinga Z  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Mazinga Z Aggiungi Mazinga Z alla lista amici  Rispondi Quotando
martino ha scritto:

Intanto grazie per la velocità nella risposta;
volevo però capire cosa vuol dire mettere il vcr sul canala AV. L'uscita del vcr di solito mi compare sul canale ext1 del tvc. Devo guardare sul manuale se riesco a farlo uscire su AV ? Ho già guardato in tal senso ma l'unica cosa che ho trovato è la possibilità di regolare il canale di uscita del vcr (CH 21...CH 36 )e così via. E' qui che devo intervenire ?

Grazie Martino

Facciamo un esempio: se vuoi registrare canale 5 metterai il vcr sul 5 (presumo) se vuoi registrare rai tre lo metterai sul 3 e così via. Quindi se vuoi registrare un segnale che proviene dell'ingresso scart lo dovrai posizionare sul canale AV1 .

E' lo stesso procedimento che si segue quando si doppiava una video cassetta.

Puoi provare in diversi modi, andando indietro con i tasti pr+ o pr- del telecomando del vcr o se esiste un tasto con la scritta " input select" o roba simile.

Firma di Mazinga Z 
Buena suerte

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
   Nuovo Sondaggio      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000