Questo sito ha bisogno della pubblicità per poter essere mantenuto. Gentilmente disabilita il blocco della pubblicità nel tuo browser per questo sito web.
Caricamento in corso...Caricamento in corso...
Caricamento in corso...

Informazioni per l'installazione

Per ricevere la TV Digitale Terrestre:

Non è necessario cambiare il proprio televisore. Basta una semplice apparecchiatura di adattamento, detta decoder o set top box.
Per una piena fruizione delle possibilità offerte dalla TV digitale, il set top box deve essere interattivo.
Non bisogna installare alcuna parabola. Questa serve solo per la TV via satellite. Per la TV Digitale Terrestre bastano le antenne tradizionali con cui abbiamo sempre ricevuto le TV nazionali e le TV locali.
Non c'è bisogno di cambiare l'antenna terrestre. Gli impianti di radioricezione per la televisione digitale terrestre sono identici a quelli usati per la ricezione analogica. Le attuali antenne in UHF sono adatte anche alla ricezione digitale. In qualche caso tuttavia potrebbe essere richiesto un intervento di adattamento della centralina, nel caso di impianti “centralizzati”, presenti perlopiù nei condomini.
Non è necessario, in linea generale, cambiare il puntamento dell'antenna terrestre.

In linea generale si può dire che se non ci sono problemi all'antenna, seguendo le istruzioni che accompagnano il set top box, tutti possono collegare e far funzionare il ricevitore digitale terrestre.