Questo sito ha bisogno della pubblicità per poter essere mantenuto. Gentilmente disabilita il blocco della pubblicità nel tuo browser per questo sito web.
Caricamento in corso...Caricamento in corso...
Caricamento in corso...

Ricevitori

L'apparecchio, utilizzato per sintonizzare e memorizzare le diverse emittenti ricevute dalla parabola, può essere di tipo analogico o digitale.
Di seguito i ricevitori che, più di tutti, hanno dato tante soddisfazioni a chi li possedeva:


Echostar LT-8700

Sicuramente questo era il più completo Ricevitore Satellitare / Posizionatore analogico, che ha fatto la storia dei primi anni della ricezione Satellitare.
Il ricevitore Echostar LT-8700, che molti ancora usano per spostare l'antenna parabolica sui vari satelliti dell'arco geostazionario, era provvisto da un posizionatore d'antenna e da due sedi per le schede opzionali VideoCrypt e D2MAC (primi sistemi di Criptaggio dei canali).


Nokia Mediamaster 9500

Il Nokia Mediamaster 9500 S, ricevitore tecnologia Irdeto, quindi non più in grado di ricevere i canali a pagamento, è stato sicuramente il ricevitore digitale satellitare più amato. Il ricevitore, grazie alla sua versatilità, è stato oggetto di software alternativi di cui il più famoso è il DVD 2000 sviluppato da Dr. Overflow. Grazie a questo software riusciva a sintonizzare fino a 2000 canali.


Ricevitore Stream

Il primo ricevitore, tecnologia Irdeto, che Stream ha fornito ai propri abbonati.
Viene ricordato dai molti abbonati (all'inizio le offerte dei pacchetti erano a buon prezzo, non si pagava il noleggio e in più regalavano le partite della squadra del cuore) per il fatto di aver scoperto la televisione satellitare e perchè era lento nel cambio dei canali e molto spesso si bloccava.


Nokia 9303

Il ricevitore Nokia 9303, immesso sul mercato subito dopo il suo predecessore 9301, è stato uno dei ricevitori Seca più venduti. Il GOLDBOX era un ottimo ricevitore per quanto concerne la stabilità e la velocità nel cambio canali ed era l'unico che permetteva di fruire della Pay Per View di Tele+ ma non permetteva la sintonizzazione per frequenza, aveva pochissime posizioni di memoria (999) e non consentiva la ricezione dei canali SCPC e di quelli con symbol rate diverso da 27500 e 22000. E' stato usato per un pò di tempo anche da Sky, fino a quando ha dirottato tutte le sue trasmissioni su NDS.


HUMAX IRCI 5400Z

Lo HUMAX IRCI 5400Z è un ricevitore digitale satellitare con una CAM Irdeto a bordo e 2 slot Common Interface per i sistemi di codifica SECA, SECA2, Viacess, Nagravision, ecc.. con Loader 2.08 installato. E' ancora oggi uno dei ricevitori Common Interface più utilizzati dagli utenti satellitari, in attesa che Sky si decida a mettere in commercio una Cam NDS.