Questo sito ha bisogno della pubblicità per poter essere mantenuto. Gentilmente disabilita il blocco della pubblicità nel tuo browser per questo sito web.
Caricamento in corso...Caricamento in corso...
Caricamento in corso...

Smart Card

Le Smart Card sono dei componenti hardware, costituite da un microprocessore ed una piccola ram, che assomigliano alle carte di credito. Sono fornite dai provider a cui ci si abbona, per gestire l'accesso a determinati pacchetti di programmi offerti.
Le smart Card vengono abilitate, tramite apposite chiavi eletroniche, in base ai servizi dell'abbonamento pagato. Alcuni Provider programmano le carte in modo che possano funzionare solo su determinati Decoder.
Sotto alcune delle CARD utilizzate per gli abbonamenti ai Provider Italiani:

 

Questa è stata la prima Smart Card usata da TELE +, si trovava nello scatolo insieme al ricevitore sistema di codifica Irdeto, che ha permesso agli Italiani di conoscere la televisione a pagamento.

 


A fare concorrenza a Tele + arriva Stream, di cui sopra vediamo la Card.
La Stream, ai propri abbonati, dava il Decoder Irdeto completo di Smart Card.

 


Questa è la prima scheda Seca, sistema nuovo di trasmissione criptata su cui D+ si è dovuta affidare dopo che il sistema Irdeto era stato craccato.
Questa scheda si trovava insieme al ricevitore seca, all'atto dell'acquisto.

 

Ben presto però anche la prima scheda D+ ha i suoi problemi con la pirateria per cui insieme ai ricevitori adesso si trovano le nuove schede(bianche), di cui ne vediamo un esemplare sopra.

 


Ed ecco giunti all'ultima scheda usata da Tele +. Questa scheda è stata l'ultima perché Tele + è stata ceduta a Stream, che l'ha usata, ancora per un periodo, anche per i suoi pacchetti. Stream per un periodo, infatti, ha trasmesso in Irdeto, Seca e Nds per poi abbandonare prima l'Irdeto e ultimamente anche il Seca.



Altre card usate da Stream